Gambe pesanti?

gambe pesanti

Quante volte ti è capitato di togliere le décolleté e avere il segno inciso sulla pelle? e si sono proprio loro le gambe pesanti.

 Quante volte hai cercato i rimedi casalinghi come il cuscino sotto al materasso per provare a tenere le gambe alte, ma niente sembra che al tuo corpo manchino i canali di scarico… raccoglie tutto ma non scarica niente.

Vuoi qualche consiglio davvero valido?

Ecco a te 3 +1 consigli pratici che puoi mettere subito in atto


1 MOVIMENTO
Chi fa un lavoro sedentario e passa molto tempo seduto alla scrivania dovrebbe alzarsi ogni 30 minuti per sgranchire i muscoli.
Chi, invece, sta molto tempo in piedi dovrebbe contrarre e decontrarre alternativamente i polpacci. Un aiuto in più può inoltre arrivare da un po’ di regolare attività fisica nel tempo libero, prenditi una pausa e fa una bella passeggiata.


2 BERE TANTA ACQUA
Non mi stancherò mai di dirlo, bere favorisce la circolazione, cerca di bere almeno 1,5 o 2 litri di acqua al giorno. In questo modo sarà possibile contrastare il gonfiore alle gambe.
In alternativa è anche possibile optare per tisane naturali, preparate sciogliendo in acqua calda o fredda estratti di piante utili per favorire il microcircolo e alleviare la sensazione di pesantezza alle gambe, come per esempio centella o ananas.


3 ATTENTI ALL’ALIMENTAZIONE
può dare un buon aiuto inserire nell’alimentazione cibi ricchi di Vitamina C e bioflavonoidi (agrumi, kiwi, ananas, frutti rossi ecc.) per favorire l’elasticità delle vene e il benessere della circolazione.
Di contro sarebbe bene ridurre il consumo di sale o di cibi che ne contengono grandi quantità, per limitare la ritenzione idrica.


4 BONUS
Per alleviare i fastidi, quando sei sotto la doccia passa sulle gambe un getto di acqua fredda; meglio ancora sarebbe alternare acqua fredda e tiepida, fai scorrere il getto dalle caviglie fino alle cosce.

Condividi l'articolo:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
IN EVIDENZA

LEGGI ANCHE

Come ritrovare l’equilibrio tra mente e corpo in menopausa

Come ritrovare l’equilibrio tra mente e corpo in menopausa

Come ritrovare l’equilibrio tra mente e corpo in menopausa? Consigli pratici su alimentazione, esercizio fisico, gestione dello stress e qualità del sonno per migliorare il benessere durante la menopausa. Include suggerimenti su meditazione e mindfulness per aumentare l’autostima e affrontare i cambiamenti fisici e psicologici di questa fase della vita.

peeling_chimico_viso_fiordiloto

Peeling chimico viso: perché è fondamentale farlo dopo l’estate per una pelle rigenerata

L’estate è una stagione amata per il sole e le giornate all’aperto, ma questi momenti di relax possono lasciare segni sulla nostra pelle. L’esposizione prolungata ai raggi UV, il calore, il mare e il vento possono rendere la pelle più spessa, disidratata e soggetta a macchie. Il peeling chimico viso rappresenta un trattamento ideale per rimediare a questi danni e preparare la pelle per l’autunno. In questo articolo esploreremo perché fare il peeling chimico viso dopo l’estate è un’ottima scelta e come questo trattamento possa rigenerare la pelle in profondità.

Serve aiuto?

Un Natale di BENESSERE

Idee regalo special edition, disponibili solo per il periodo natalizio