Gambe pesanti?

gambe pesanti

Quante volte ti è capitato di togliere le décolleté e avere il segno inciso sulla pelle? e si sono proprio loro le gambe pesanti.

 Quante volte hai cercato i rimedi casalinghi come il cuscino sotto al materasso per provare a tenere le gambe alte, ma niente sembra che al tuo corpo manchino i canali di scarico… raccoglie tutto ma non scarica niente.

Vuoi qualche consiglio davvero valido?

Ecco a te 3 +1 consigli pratici che puoi mettere subito in atto


1 MOVIMENTO
Chi fa un lavoro sedentario e passa molto tempo seduto alla scrivania dovrebbe alzarsi ogni 30 minuti per sgranchire i muscoli.
Chi, invece, sta molto tempo in piedi dovrebbe contrarre e decontrarre alternativamente i polpacci. Un aiuto in più può inoltre arrivare da un po’ di regolare attività fisica nel tempo libero, prenditi una pausa e fa una bella passeggiata.


2 BERE TANTA ACQUA
Non mi stancherò mai di dirlo, bere favorisce la circolazione, cerca di bere almeno 1,5 o 2 litri di acqua al giorno. In questo modo sarà possibile contrastare il gonfiore alle gambe.
In alternativa è anche possibile optare per tisane naturali, preparate sciogliendo in acqua calda o fredda estratti di piante utili per favorire il microcircolo e alleviare la sensazione di pesantezza alle gambe, come per esempio centella o ananas.


3 ATTENTI ALL’ALIMENTAZIONE
può dare un buon aiuto inserire nell’alimentazione cibi ricchi di Vitamina C e bioflavonoidi (agrumi, kiwi, ananas, frutti rossi ecc.) per favorire l’elasticità delle vene e il benessere della circolazione.
Di contro sarebbe bene ridurre il consumo di sale o di cibi che ne contengono grandi quantità, per limitare la ritenzione idrica.


4 BONUS
Per alleviare i fastidi, quando sei sotto la doccia passa sulle gambe un getto di acqua fredda; meglio ancora sarebbe alternare acqua fredda e tiepida, fai scorrere il getto dalle caviglie fino alle cosce.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Social Media

POPOLARI

RIMANI INFORMATO

Iscriviti alla nostra Newsletter

Rimani connesso sul mondo Fior di Loto

TREND

POST CONSIGLIATI

vampate_di_calore_menopausa

5 modi per gestire le vampate di calore

Con il caldo è impossibile scendere a patti con alcuni disturbi propri di chi sta attraversando un momento particolare della vita, ma vediamo dei piccoli consigli che potrebbero aiutarti

cosa-porto-con-me-in-vacanza.jpg

Cosa porto con me in vacanza?

Si va sempre nel pallone quando si deve partire, che sia mare o montagna ho voluto darti dei pratici consigli su cosa portare con te

5_consigli_per_la_mancanza_di_tono

5 consigli per la mancanza di tono

5 consigli per la mancanza di tono L’atonia viene associata spesso all’assenza dell’attività fisica , ma sai che non è l’unica causa di questo inestetismo?

voglia di leggerezza

Voglia di leggerezza

Voglia di Leggerezza Con l’arrivo delle belle giornate di sole, a noi donne viene la voglia di svestirci, indossando vestiti leggeri e freschi. C’è un

error: Contenuto protetto !!

Percorso Detossinante

I clienti ospiti della spa avranno a disposizione

 Kit di benvenuto: accappatoio, telo grande, cuffietta monouso e ciabattine monouso.

Il percorso comprende:

Sauna finlandese
Doccia emozionale
Zona tisaneria
Stanza relax

Durata 60’

CONTATTACI

Ti risponderemo nel più breve tempo possibile

INDIRIZZO

Campobasso – Via Scardocchia 20/C
Tel: 0874/1950632