Tre alimenti per affrontare al massimo l’autunno

autunno-che-gusto-Fiordiloto

II cambio di stagione, i problemi di sonno o altro posso influire sul senso di stanchezza che puoi avvertire in diversi momenti della giornata.

Vediamo allora 3 alimenti che possono donarti un po’ di sprint in più.

? Zucca e semi di zucca
La zucca è uno degli alimenti più preziosi della stagione autunnale in particolare perché contiene vitamina C, antiossidanti e betacarotene. Altrettanto ottimi sono i semi di zucca, perfetti per dare energia grazie all’elevato contenuto di acidi grassi e zinco.

? Frutta secca (in particolare noci e mandorle)
Una manciata di noci ha effetto energizzante sul corpo e sul cervello grazie alla presenza di acidi grassi omega 3. Le mandorle sono ottime alleate contro lo stress e la stanchezza e ricche di magnesio, minerale fondamentale per il benessere del sistema nervoso.

? Cioccolata
Il cacao è una delle fonti più ricche di magnesio ed è un energizzante ideale per la stagione autunnale. Bisogna però scegliere le tavolette realizzate al 75-80% da cacao, ottime anche in caso di uno strappo alla regola!

Prova e fammi sapere!

Un caro saluto,
la tua consulente di bellezza
Laura ?

Condividi l'articolo:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
IN EVIDENZA

LEGGI ANCHE

Come ritrovare l’equilibrio tra mente e corpo in menopausa

Come ritrovare l’equilibrio tra mente e corpo in menopausa

Come ritrovare l’equilibrio tra mente e corpo in menopausa? Consigli pratici su alimentazione, esercizio fisico, gestione dello stress e qualità del sonno per migliorare il benessere durante la menopausa. Include suggerimenti su meditazione e mindfulness per aumentare l’autostima e affrontare i cambiamenti fisici e psicologici di questa fase della vita.

peeling_chimico_viso_fiordiloto

Peeling chimico viso: perché è fondamentale farlo dopo l’estate per una pelle rigenerata

L’estate è una stagione amata per il sole e le giornate all’aperto, ma questi momenti di relax possono lasciare segni sulla nostra pelle. L’esposizione prolungata ai raggi UV, il calore, il mare e il vento possono rendere la pelle più spessa, disidratata e soggetta a macchie. Il peeling chimico viso rappresenta un trattamento ideale per rimediare a questi danni e preparare la pelle per l’autunno. In questo articolo esploreremo perché fare il peeling chimico viso dopo l’estate è un’ottima scelta e come questo trattamento possa rigenerare la pelle in profondità.

Serve aiuto?