5 modi per gestire le vampate di calore

vampate_di_calore_menopausa
Con il caldo è impossibile scendere a patti con alcuni disturbi propri di chi sta attraversando un momento particolare della vita, ma vediamo dei piccoli consigli che potrebbero aiutarti

Quando il termometro fuori supera i 30 gradi diventa difficile gestire le giornate, soprattutto se soffri il caldo più del solito da quando sei in menopausa. Ecco 5 metodi per gestire i momenti peggiori.

in questi casi la temperatura potrebbe andare “fuori controllo” e si potrebbe avere una sudorazione improvvisa

Non tutte le donne soffrono per le vampate. Alcune le avvertono meno, in forma più lieve o semplicemente le tollerano meglio di altre. E questo dipende moltissimo dalla relazione personale con la menopausa e con il proprio corpo.

1- Pediluvi con acqua fredda

Se non sei tipo da approccio psicologico al problema puoi optare per qualcosa di più pratico. Sensazione di caldo e gonfiore, spesso, vanno a braccetto, e per di più una maggiore tendenza alla ritenzione idrica possono essere un corollario frequente della menopausa. Per questo motivo per abbassare un po’ la temperatura corporea e godere di una piacevole sensazione di refrigerio non c’è niente di meglio che un pediluvio.

2- Bere molto, mangiare poco

L’afa si combatte anche a tavola, soprattutto se anche i disagi legati alla menopausa, è fondamentale mangiare leggero e bere molta acqua.

Così bere acqua diventa ancor più importante quando le variazioni ormonali fisiologiche in certe fasi della vita potrebbero acuire il rischio di disidratazione dell’organismo, oltre che quello di secchezza e invecchiamento precoce della pelle e delle mucose.

3- Rilassati

Prendi del tempo per te, disconnettiti dal mondo per qualche minuto
siamo continuamente bombardati da sollecitazioni visive e acustiche che ci circondano, le ansie si allontanano e, in un certo senso si fa pace con sè stessi.
Perché non iniziare con un bel massaggio?

4- La Salvia

Salvia, il rimedio della nonna riconosciuto dalla scienza
La tisana alla salvia è il classico rimedio della nonna per le vampate di calore. Oggi, è stato riconosciuto anche dalla scienza come supporto per i disturbi della menopausa, in particolare contro le vampate di calore.

Nello specifico, l’estratto di salvia è indicato come coadiuvante per contrastare i disturbi della menopausa e anche per favorire la regolazione del processo di sudorazione.

5- vestirsi a strati

con indumenti traspiranti e sottili, in modo da poter togliere il primo strato quando si verificano le vampate di calore, cerca di prediligere fibre naturali a scapito di quelle sintetiche.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Social Media

POPOLARI

RIMANI INFORMATO

Iscriviti alla nostra Newsletter

Rimani connesso sul mondo Fior di Loto

TREND

POST CONSIGLIATI

vampate_di_calore_menopausa

5 modi per gestire le vampate di calore

Con il caldo è impossibile scendere a patti con alcuni disturbi propri di chi sta attraversando un momento particolare della vita, ma vediamo dei piccoli consigli che potrebbero aiutarti

cosa-porto-con-me-in-vacanza.jpg

Cosa porto con me in vacanza?

Si va sempre nel pallone quando si deve partire, che sia mare o montagna ho voluto darti dei pratici consigli su cosa portare con te

5_consigli_per_la_mancanza_di_tono

5 consigli per la mancanza di tono

5 consigli per la mancanza di tono L’atonia viene associata spesso all’assenza dell’attività fisica , ma sai che non è l’unica causa di questo inestetismo?

voglia di leggerezza

Voglia di leggerezza

Voglia di Leggerezza Con l’arrivo delle belle giornate di sole, a noi donne viene la voglia di svestirci, indossando vestiti leggeri e freschi. C’è un

error: Contenuto protetto !!

Percorso Detossinante

I clienti ospiti della spa avranno a disposizione

 Kit di benvenuto: accappatoio, telo grande, cuffietta monouso e ciabattine monouso.

Il percorso comprende:

Sauna finlandese
Doccia emozionale
Zona tisaneria
Stanza relax

Durata 60’

CONTATTACI

Ti risponderemo nel più breve tempo possibile

INDIRIZZO

Campobasso – Via Scardocchia 20/C
Tel: 0874/1950632