Voglia di Leggerezza
Con l’arrivo delle belle giornate di sole, a noi donne viene la voglia di svestirci, indossando vestiti leggeri e freschi.
C’è un però: se da un lato l’arrivo della bella stagione porta con sé la voglia di uscire dal letargo, dall’altro c’è sempre l’attenzione alla forma fisica.
Scoprire letteralmente le gambe non è così facile, soprattutto se si presentano a buccia d’arancia.
Un problema comune a tantissime donne, magre, in carne e con qualche kg in più.
Da dove viene realmente questo problema?
Le cause sono diverse, sicuramente alla base c’è un’infiammazione importante dei tessuti e sicuramente un micro-circolo danneggiato che non svolge più bene la sua funzione.
Altre cause posso essere di origine ormonale: gli ormoni femminili, in particolare gli estrogeni in determinate condizioni prefioriscono l’insorgere di questo problema.
– Oppure date da una postura scorretta: tenere sempre le gambe accavallate o stare troppe ore in piedi o sedute fa male al micro-circolo e al sistema venoso- linfatico.
-L’alimentazione ricca di cibi complessi, raffinati e con un’eccessivo consumo di sale e grassi saturi porta all’infiammazione dei tessuti della pelle.
Poco movimento o allenamenti troppo intensi in realtà vanno a peggiorare la situazione.
L’importante è fare una consulenza per vedere il punto di partenza, cercare le cause scatenanti in modo da poter lavorarci fin da subito e ottenere dei risultati sorprendenti.
Gambe belle, a prova di gonna!